Come gestire la Condensa e l'Umidità in Azienda Alimentare
La BRCGS Global Food Safety Standard (Versione 9) definisce la gestione della condensa e dell’umidità un rischio serio per la sicurezza alimentare. Cosa fare e cosa utilizzare per incontrare gli standard e garantire l'integrità igienica delle superfici?

La BRCGS Global Food Safety Standard (Versione 9) definisce la gestione della condensa e dell’umidità un rischio serio per la sicurezza alimentare perché l’acqua in eccesso può favorire la proliferazione di muffe e batteri che possono contaminare il prodotto oltre che l'integrità igienica delle superfici.
Questo significa che è fondamentale per un'azienda alimentare che lavora in contesti umidi scegliere attrezzature adeguate per rimuovere acqua in eccesso e condensa.
Cosa fare?
La soluzione può essere usare il Tira Acqua Monoblocco | Wirfly che sfrutta il principio della tensione superficiale, ovvero rompe la tensione dell’acqua indesiderata e la spinge via, rimuovendo efficacemente umidità e residui, lasciando una superficie asciutta e igienicamente sicura.
Quando utilizzarlo?
1. E' essenziale nei pavimenti di grandi spazi aperti per prevenire scivolamenti e contaminazioni;
2. In sale di lavorazione e confezionamento dove la gestione tempestiva della condensa a terra è essenziale;
3. Durante le fasi di sanificazione, per garantire che l'acqua di lavaggio venga completamente rimossa senza lasciare ristagni.
Il Tira Acqua Monoblocco | Wirfly è una garanzia di sicurezza e performance, è disponibile con manico lungo o ad impugnatura manuale a seconda delle esigenze.
Contattaci per maggiori informazioni: info@wirfly.com